Cosa “scrive” l’anima sulla pelle attraverso la psoriasi?
La psoriasi esprime simbolicamente “la corazza delle emozioni”, nel senso che l’inspessimento delle lamelle cornee, è volto ad impedire lo scambio emozionale interno/esterno. Si percepisce un timore nell’affrontare alcune tematiche emozionali e per questo si eleva uno scudo protettivo (le cellule dello strato corneo, appunto). Il problema centrale sta nell’accettazione della propria vulnerabilità; l’idea di apparire come un guerriero che non ha paura di niente e di nessuno, mentre invece così non è. L’accettazione e la consapevolezza dei propri lati oscuri e dalla propria fragilità aiuta ad uscire dal “tremore emotivo”.
Cosmetici iXBiota
I prodotti della linea cosmetica iXBiota aiutano molto nella riduzione del prurito e dell’ipercheratosi, ma la soluzione vera sta nell’ascolto di sé stessi e nell’accoglienza dei propri punti deboli.
Oli essenziali per la Psoriasi
Oltre all’utilizzo dei prodotti iXBiota, come iXPrimo, iXFermento e iXBiosis, molto utile risulta l’impiego si oli essenziali dispersi in olio di jojoba purissimo pressato a freddo. Tra questi, il Ginepro è quello che dona coraggio e forza spirituale. E’ possibile combinare l’azione dei cosmetici iXBiota con il Bio.Aroma Bacche di emds, sia applicando l’olio essenziale, sulla parte, prima dell’applicazione della crema, oppure miscelando assieme la crema e l’essenza.
“La pelle è il diario su cui l’anima scrive” Alessandro Gornati
